WFA offre la propria consulenza a tutte le tipologie di imprese, profit e no profit, operanti nei differenti settori (industriale, artigiano, commerciale, agricolo, terziario…) svolgendo un’attività che comprende:

  • Ricerche sulle opportunità di finanziamento esistenti a livello regionale e nazionale:

    WFA monitora quotidianamente le agevolazioni pubbliche disponibili

  • Informativa sulle opportunità di finanza agevolata:

    WFA invia newsletter periodiche, con le ultime novità in materia di finanza agevolata, alle aziende iscritte nel proprio database.

  • Check up aziendale:

    WFA offre una valutazione gratuita delle possibilità di accedere agli incentivi e individua lo strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso per il cliente dopo aver adeguatamente analizzato le sue necessità e i suoi programmi di sviluppo.

  • Progettazione finalizzata alla richiesta di finanziamento:

    WFA, in fase di progettuale, raccoglie dal cliente i dati necessari alla presentazione della domanda di agevolazione e all’elaborazione della proposta progettuale, valorizzando il progetto e la sua innovazione con l’obiettivo di presentarlo nella modalità richiesta dall’ente competente e in conformità con le direttive del bando.

  • Presentazione della domanda:

    WFA, dopo aver redatto il progetto e preparato tutta la documentazione necessaria, procede alla presentazione della domanda di agevolazione.

  • Supporto alla gestione delle agevolazioni ottenute:

    WFA gestisce tutto l’iter burocratico della pratica, analizzando e controllando la documentazione prevista dal bando, verificando il corretto svolgimento del progetto, per poter arrivare alla fase di rendicontazione con la documentazione completa e corretta per poter procedere alla richiesta di erogazione del contributo o del finanziamento.

Ricerca partner tecnologici

Con l’obiettivo di promuovere lo scambio di competenze e tecnologie innovative tra mondo universitario e della ricerca e mondo imprenditoriale, WFA si occupa di individuare i partner tecnologici più idonei per le imprese che vogliono innovare i prodotti e i processi produttivi. In questa direzione WFA promuove partnership e collaborazioni per la ricerca e lo sviluppo tecnologico a livello locale, nazionale e internazionale.