Pubblicato il bando Tuttofood – Edizione 2017

Regione Lombardia ha pubblicato le linee guida del nuovo bando Tuttofood, finalizzato a sostenere l’export delle micro, piccole e medie imprese lombarde, valorizzando al tempo stesso le manifestazioni fieristiche ospitate dal territorio lombardo come volano per lo sviluppo delle imprese e per la promozione dell’attrattività del territorio.

L’opportunità offerta ruota attorno alla partecipazione alla fiera “Tuttofood 2017”, la principale manifestazione fieristica internazionale lombarda sul settore dell’agroalimentare, organizzata da Fiera Milano SpA a Rho dall’8 all’11 maggio 2017.

Le imprese beneficiarie, operanti nei settori merceologici ammessi alla fiera “Tuttofood” e con un fatturato non superiore a 30 milioni di euro, potranno usufruire di un pacchetto di servizi composto da:

  • stand preallestito (12 mq)
  • percorso di formazione propedeutica ad una efficace partecipazione alla fiera
  • incontri d’affari, durante la manifestazione fieristica, con buyer esteri qualificati e imprese (B2B)
  • possibilità di partecipare ad eventi aperti al pubblico (B2C), a Milano, nell’ambito del programma di iniziative che accompagneranno la fiera Tuttofood nella città di Milano dal 4 all’11 maggio
  • servizio di consulenza specialistica sulle tematiche dell’export (contrattualistica, pagamenti, dogane, trasporti ecc.) direttamente in fiera

Ciascuna impresa beneficiaria, successivamente all’ammissione al beneficio, dovrà versare a Fiera Milano S.p.A. una quota di cofinaziamento pari a euro 1.220 IVA inclusa a titolo di conferma della propria partecipazione. I restanti servizi saranno erogati gratuitamente.

Le imprese dovranno presentare domanda dal 10 gennaio al 21 febbraio 2017.

Contattaci per maggiori informazioni

0 + 6 = ?